Letti a scomparsa a Roma

Cosa sono i letti a scomparsa? I letti a scomparsa sono mobili da scrivania con cassetti portaoggetti che si estendono fino al pavimento. Molti mobili scrivania con letti estraibili dispongono di un cassetto aggiuntivo situato sul ripiano superiore del letto.

Quando la parte superiore del letto viene estratta, la metà inferiore del letto può essere ribaltata e impilata sotto la parte estraibile del letto. Questo spazio può essere utilizzato per altri oggetti, come cassettiere e armadi.

Letti a scomparsa a Roma

Quando il piano del letto è estratto, i cassetti possono essere aperti e il materasso del letto posizionato al loro interno. Lo spazio precedentemente utilizzato per il materasso ora diventa un luogo in cui riporre altri oggetti, come libri e vestiti. Lo spazio che una volta era utilizzato per il letto può ora essere utilizzato come ripostiglio.

Un tipo simile di mobile letto salvaspazio è il mobile da scrivania con cassetti estraibili. Questi sono anche armadi da scrivania con cassetti portaoggetti, ma i cassetti si estendono fino allo spazio del pavimento.

Come con il letto estraibile, la parte superiore del letto può essere ripiegata nei cassetti per creare più spazio utilizzabile. Lo spazio che una volta era occupato dai piedi del letto ora può essere utilizzato per vestiti, libri e altri oggetti.

Molte persone li considerano dei veri mobili salvaspazio perché conservano lo spazio esistente ampliandolo. Inoltre la parte inferiore del letto è spazio libero da strutture sospese, come armadi.

Se hai bisogno di riporre qualcosa, ma hai poco spazio, avere un mobile scrivania con cassetti estraibili potrebbe essere la soluzione che ti serve. Ti dà la possibilità di conservare le cose che usi raramente, ma che non devi necessariamente estrarre regolarmente, come libri e vestiti.

Letti a scomparsa a Roma modello Gioia

I letti a scomparsa sono ideali anche perché risparmiano tanto spazio quando sono ripiegati. Questo massimizza lo spazio di archiviazione. Cosa sono quindi i letti a scomparsa?

I letti ribaltabili – il nome stesso ti dice lo scopo – sono letti a castello con strutture in metallo o in legno che sono attaccati al fondo del letto.

I telai si accoppiano facilmente al fondo del letto e si “piegano” nell’altra estremità. Questi letti sono molto più alti del tipico letto a soppalco. Il motivo per l’altezza extra è che il bambino può salire e scendere facilmente dal letto, senza dover scavalcare le sponde.

Questi letti sono molto apprezzati dalle famiglie con bambini più grandi. Molti genitori ritengono che un letto più alto aiuti i loro figli a dormire meglio ed è più simile a un letto a castello.

Allora, come scegliere i letti a scomparsa? Se la tua camera da letto è abbastanza piccola, potresti prendere in considerazione questo tipo di letto. Sono disponibili in molte dimensioni diverse, dalle versioni twin, double, queen e king-size. Un’altra cosa grandiosa di questi letti è che non hanno una testiera e sono completamente aperti nella parte superiore. Sono disponibili in un’ampia gamma di materiali, come metallo, legno, materiali plastici e anche legno.

Questo tipo di letto è perfetto per i piccoli spazi, perché puoi riporlo all’interno quando non lo usi. Inoltre si ripiega ordinatamente ed è facile da riporre quando non viene utilizzato. Ci sono alcuni modelli che hanno cassetti portaoggetti sotto, che ti permettono di tenere piccoli oggetti vicino a dove sono necessari, come libri, giocattoli o piccoli utensili. Quindi, se la tua camera da letto è piccola e lo spazio è prezioso, questo è sicuramente il letto che fa per te.

Naturalmente, ci sono anche diversi vantaggi nell’usare un prodotto come questo. Prima di tutto puoi risparmiare denaro. Poiché il letto è aperto, non è necessario acquistare altri mobili, almeno non sedie o cassettiere extra. Invece, tutto ciò di cui hai bisogno è solo il letto stesso, che ovviamente offre dello spazio libero.

E, quando non viene utilizzato, l’intero letto si ripiega in un piccolo pacchetto in modo da non dover occupare un’intera stanza per se. Pensa a tutto lo spazio che puoi risparmiare non dover riporre un letto ingombrante. Inoltre, non dovrai pagare più soldi dopo tutto, lo spazio che occupa è spazio completamente libero.

E, ultimo ma non meno importante, una volta che il tuo bambino sarà troppo grande per il letto, smontalo e imballalo di nuovo per estrarlo solo quando servirà ancora. Facile no?

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui molti genitori oggi scelgono di acquistare i letti a scomparsa.

Dove posso acquistare letti a scomparsa a Roma?

Nella zona di Roma, trovate la nostra esposizione in Via Prenestina 1.159, la nostra esposizione vi offrirà un grande assortimento di ogni genere di letto a scomparsa, di tanti formati, a una piazza, una piazza e mezzo e due piazze matrimoniale.

Tanti colori e numerose finiture diverse, per adattarsi bene al vostro arredamento di casa. I prezzi sono diversi, secondo i modelli ma di certo ne troverete che fanno al caso vostro.